giovedì 4 maggio 2017

2 CHE


-          Ciao. Senti un po’: la custode del palazzo mi ha bloccato…

-          Taci!

-          Ti dicevo che la signora che di solito mi segue dalla guardiola, oggi…

-          Non nominarla, ti prego!

-          Ma hai visto i bidoni?

-          Lo so.

-          Stamattina tutti belli in riga come soldatini…

-          Ecco, appunto.

-          E non dovevi occupartene tu?

-          Infatti.

-          Sai cosa mi ha detto quella bocca lagnosa?

-          Tu le credi?

-          Dimmelo tu se devo: hai per caso qualcosa da aggiungere?

-          A tutto quello che lei ti ha già suggerito?

-          Ha osservato la scena…

-          E da dove? Da dietro le tendine di fustagno e con i fondi di bottiglia sul naso?

-          L’hai notata?

-          Spesso, ma non per quello che crede lei.

-          Allora perché ha fermato me?

-          Io non c’entro.

-          Ha visto di sicuro i nostri vuoti.

-          Forse, ma erano integri quando li ho depositati…

-          E che ci fanno i cocci per terra! Sai che sono pericolosi?

-          Certo, per i gatti!

-          Quelli che ti infastidiscono.

-          Mi disturbano il sonno, che è un’altra cosa.

-          Allora perché?

-          Ma in che lingua te lo devo dire: non sono stato io!

-          Come fai ad affermarlo.

-          Quella fuma… e le allucinazioni…

-          Dirà tutto all’amministratore.

-          Pure! Ok. Scusa, devo andare.

-          Sì vai, vai a nascondere le prove!

-          La faccio cantare io per primo! Lo vedrà con chi ha a che fare.

-          E poi? Cosa vorresti raggiungere? L'eliminazione anche del testimone?

-          Tu resta qui e osserva. A me non la si fa così facilmente.

-          Ehi, calmati. Magari salta fuori tra un po’ la prova regina.

-          No, lasciami. Voglio solo farle capire un paio di cose. Mi sono proprio scocciato del...

-          Dai, no, fermati. Era solo uno scherzo!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.