NEWS ED EVENTI

Martedì 18 giugno dalle ore 18.15 circa sarò presente per il reading del gruppo di scrittori del Parco Piacentino alla Sagra del Buon Pastore in quartiere Arcella a Padova.
Leggerò un brano di ultima composizione che poi posterò come al solito su queste pagine.
Siete i benvenuti non solo per la mia performance, ma anche per tutto quello che in un'ora e mezza circa sapremo presentare delle nostre attività.

Luglio 2013
Nonostante l'ondata di caldo e l'affluenza ai fornelli, il reading è andato bene. Due ore fitte di racconti e poesie che, anche se quasi tutte già ascoltate durante i nostri incontri, hanno preso valore ufficiale di pubblicazione essendo state rese pubbliche nel vero senso della parola.
Ci siamo poi lasciati in armonia con la promessa di rivederci a settembre per una nuova stagione di emozioni.

Ottobre 2013
La scorsa settimana mi sono state recapitate le copie omaggio dell'antologia VIAGGI DI VERSI  - Nuovi Poeti Contemporanei  nr. 90 a cura della PAGINE EDIZIONI di Roma alla quale partecipo con dei brani che appaiono su questo mio blog.

Invece è uscito già da un paio di settimane "COME PERLA DENTRO UNA CONCHIGLIA" di Luciano Valli per le Edizioni Progetto Cultura, sempre di Roma, con mia prefazione e citazione in quarta di copertina.
Buona lettura

Dicembre 2013
A gennaio verrà presentata l'antologia dell'Associazione Culturale PENNA CALAMAIO E WEB di Padova, nella quale sono presenti un paio di scritti qui pubblicati.
Tra gennaio e Febbraio poi conto di terminare l'approntamento dell'ebook di una mia personale antologia, coadiuvata tecnicamente dal sempre fedele e  carissiimo Danilo Simoni.
Durante il prossimo anno spero di riuscire a terminare sia la stesura che l'editing del mio primo romanzo se non addirittura di trovarne degna collocazione libraria sia in cartaceo che in digitale.
Ringrazio quanti mi seguono  e continuano a leggermi con piacere augurando a tutti un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Gennaio 2014
Sabato 18 si è svolta al Centro Culturale S. Gaetano, sede degli incontri dell'Associazione culturale sopra citata, la presentazione dell'antologia alla presenza di molti amici e simpatizzanti, occasione di confronto e incontro di esperienze.
La stessa antologia è ora reperibile e scaricabile dal sito www.pennacalamaio.it ad uso gratuito.
Non resta che augurarvi buona lettura.

Aprile 2014
A giorni l'uscita per YOU CAN PRINT  della mia antologia di racconti Jonathan e gli Altri sia in cartaceo che in ebook (stesso editore).
Colgo l'occasione di augurare a tutti una splendida Pasqua.

Maggio 2014
Nuova apparizione in pubblico assieme agli altri artisti del Gruppo di Scrittori del Parco Piacentino di Padova il 4 maggio al Parco Morandi di via Dupré, questa volta con il patrocinio del Consiglio di Quartiere.
Oltre al reading  dei nostri lavori verrà rappresentata la versione cabarettistica di AVE MANIA con il titolo di SBREGATONEGHE, scritta dalla carissima Daniela Nascimbeni  e interpretata dal gruppo teatrale del marito, Dario Gelmini, presidente del Gruppo DADA, sempre di Padova, organizzatore della manifestazione cittadina.

A fine mese a Borgo Valsugana si è tenuto un incontro letterario a cura del gruppo PENNA CALAMAIO E WEB sopra citato durante il quale è stata letto, tra i tanti altri dei colleghi consoci,  il mio componimento LA POESIA postata in questo blog. Successo e fama non derivano solo dalle proprie capacità.

Giugno 2014
Esattamente sabato 28 alle ore 18 alla parrocchia del Buon Pastore in zona Arcella a Padova in occasione della sagra rionale si terrà, come già l'anno scorso, il reading del Gruppo di Scrittori del Parco Piacentino.
Questa volta, anche causa disguidi tecnici e organizzativi, sarò io una delle voci recitanti per le oltre 30 composizioni che abbiamo raccolto su PAESAGGIO: LE MOLTE VISIONI, tema che ha costituito il filo conduttore di una parte dei nostri incontri bisettimanali.
Non è escluso che quanto approntato non venga riproposto quest'autunno per altre occasioni e in altri luoghi per far conoscere l'attività del gruppo e le capacità dei singoli componenti.
Non è tanto meno esclusa la possibilità di riportare i contenuti dell'evento in una qualche forma divulgativa.
Grazie a chi vorrà seguirci.

Dicembre 2014
Odio dirlo, ma non ci sarà pubblicazione di romanzo, almeno non per quest'anno. Non per colpa mia comunque.
Dispiace.

Marzo 2015
A compensazione invece esce su AMAZON l'ebook di AZRAEL 297235 in collaborazione come coautrice con Danilo Simoni.
Il nostro buon feeling letterario sta già dando i suoi frutti.... o è suo cugino.
Godetevi i dettagli su FB o sul blog dedicato aperto da Danilo.
Grazie.

Giugno 2015
Quest'anno non si prevede reading per il gruppo del PIACENTINO, ma continuiamo a lavorare. Spero prima o poi di annunciare l'uscita di qualcosa che possa finalmente apprezzare molto pubblico, quello al di là delle solite cerchie di parenti e amici ...

Giugno 2016
Presa dagli impegni di lavoro non ho scritto nulla di pubblicabile su questo blog, ma a seguito del corso frequentato questa primavera sono usciti dalla mia penna un paio di cosette che condividerò volentieri più avanti. Nel frattempo tengo con orgoglio tra le dita la piccola pubblicazione, vanto di tutte noi alunne. Tutte belle penne che ringraziano La Guida.

Maggio 2017
Presa da altri impegni che mi hanno distolto dalla scrittura e dall'essere presente  e solerte nell'aggiornare questo mio diario, al termine del corso- laboratorio di scrittura organizzato da IL PORTOLANO a Treviso, mi sono lanciata in una della mie performance di lettura del brano 2 CHE in occasione del reading finale presso la Libreria San Leonardo. L'apprezzamento non è stato rivolto solo al mio stile, ma anche al mio modo di interpretare il brano. Applausi più che meritati anche per tutti gli altri partecipanti. La convivialità che ha seguito l'evento ha fornito occasione per affermare l'unità del gruppo, ben intenzionato a proseguire compatto. Non è quindi stata l'ultima volta per me di calcare le scene.

Dicembre 2017
Forte dell'esperienza accumulata nella professione e risultante come meritevole di pubblicazione, esce il mio inedito POZZO DI VETRO per la Elison Publishing in formato ebook reperibile sui principali store.
La campagna promozionale si svolgerà per i primi tempi sulla pagina Facebook dedicata e online tramite recensioni che arriveranno e delle quali verrà data notizia via via.
Poi in primavera effettuerò qualcosa live sia online che in qualche location che ancora non anticipo.
Per date e dettagli seguite anche la mia pagina facebook (Silvia Licetti).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.